Cura della pelliccia
Ama la tua pelliccia e lei continuerà ad amarti. Con un poco di attenzione è possibile conservare la pelliccia in condizioni ottimali per molti e molti anni. La prima cosa da ricordare è che le pellicce odiano il calore, le sostanze chimiche, l'attrito e gli spazi ristretti. Quindi dovete offrire alla vostra pelliccia:
Una casa sicura per la pelliccia
Durante l'inverno, date alla pelliccia il più ampio spazio nell'armadio e assicuratevi che non sia esposta alla luce o al calore, che può causare ossidazione alla pelliccia e fargli cambiare colore.
Una stampella adeguata
Durante la stagione estiva appendete la vostra pelliccia su una stampella dalle ampie spalle. Comunque è sempre meglio chiedere al vostro pellicciaio un appendiabiti professionale.
Uno spazio arieggiato per la pelliccia
La pelliccia ha bisogno di circolazione d'aria per evitare la disidratazione del lato in pelle. La pelliccia non deve essere coperta con un sacco di plastica ma da una custodia in cotone.
Le vacanze estive della pelliccia
Niente riduce la vita di una pelliccia come tenerla rinchiusa in un armadio durante i mesi estivi. La custodia o conservazione professionale della pelliccia con aria condizionata o un armadio di cedro evitano la disidratazione della pelliccia e la proteggono da polvere, sporcizia e insetti. La pelliccia viene custodita in ambienti progettati appositamente, con temperatura e umidità controllata. Una custodia della pelliccia non corretta la disidrata provocando un suo rapido invecchiamento, rendendola più vulnerabile a strappi e lacerazioni.
La pulizia della pelliccia
Le pellicce dovrebbero essere pulite una volta l'anno da un pellicciaio professionista, mai in una lavanderia a secco. La pelliccia può non apparire sporca, ma ha bisogno di essere rinfrescata comunque per rimuovere le piccole particelle di sporco, i prodotti chimici, e mantenerla morbida. Il processo di pulizia esalta la lucentezza della pelliccia ed è l'occasione giusta per individuare eventuali riparazioni necessarie prima che i problemi piccoli diventino più gravi o irrimediabili.
Rispettate la vostra pelliccia
Le pellicce non apprezzano accessori e gioielli taglienti. Evitate inoltre di utilizzare borse a tracolla, perché le cinghie possono ledere ai peli delle pellicce. Evitate di spruzzare profumo o lacca per capelli sulla vostra pelliccia e non conservate la vostra pelliccia a contatto o vicino a insetticidi o naftalina. Lasciate che se ne occupi il pellicciaio.
La neve e la pioggia
La maggior parte delle pellicce è in grado di gestire neve e pioggia con tranquillità, quindi non fatevi prendere dal panico se la vostra pelliccia diventa un pò bagnata. Basta scuoterla e appenderla ad asciugare lentamente, lontano dal calore diretto. Resistete alla tentazione di utilizzare un asciugacapelli e di pettinare, o addirittura spazzolare la vostra pelliccia. Se invece la pelliccia si fradicia portarla immediatamente al pellicciaio per il trattamento adeguato.
Informazioni Aggiuntive
Pellicceria Piazza, azienda storica della capitale attiva nella realizzazione di capi di pellicceria artigianali di altissima qualità. La nostra azienda è in grado di confezionare pellicce personalizzate, su misura e su disegno concordato con il cliente e i nostri prodotti, realizzati nel nostro laboratorio, vengono scelti dalle migliori marche in tutto il mondo.
Alla Pellicceria Piazza potrete scegliere pellicce di moltissime tipologie, tutte firmate dalla nostra passione, dalla cura del dettaglio, dalla qualità della materia prima e dalla lavorazione esclusivamente artigianale.
INFORMAZIONI: Tel 06 39378764 Cell 338-3441943, Mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
SHOWROOM e LABORATORIO : Via Domenico Barone 8-12 ( via Gregorio VII ) 00165 Roma