Consigli sulle pellicce

Qual'è la differenza tra pellicce di visone maschio e femmina?
La pelliccia di visone femmina è generalmente più leggera e più morbida di quella di visone maschio. Inoltre, le pelli di sesso femminile hanno una maggiore lucentezza, sono molto setose e morbide e sono più adatte alle lavorazioni sartoriali.
Dove dovrei andare a comprare una pelliccia?
Bisogna sempre affidarsi ad un salone o a un artigiano della pellicceria conosciuti. In questo modo si ha la certezza del servizio al cliente, oltre a una varietà di stili e fasce di prezzo tra cui scegliere.
Quanto dovrei spendere per una pelliccia di buona qualità?
Bisogna sempre comprare la pelliccia della migliore qualità nella fascia di prezzo desiderata. Alcuni fattori però determinano il costo e sono: la qualità della pelliccia, il tipo di pelliccia, l'artigianalità, lo stile e la griffe. Altri fattori che incidono sul costo sono la lunghezza e le dimensioni.
Una pelliccia tosata è calda come una pelliccia non tosata?
Sì. Il calore della pelliccia è determinato dal sottopelo, che funge da isolante.
La tinta può incidere sulla sua qualità di una pelliccia?
Sì, ma in un modo minimale. La pelliccia non sarà morbida come era nella sua forma naturale.
La pioggia rovina una pelliccia?
Una pioggia leggera non danneggia la pelliccia. Basta appendere l'indumento ad asciugare in un ambiente ben ventilato, lontano da fonti di calore. Dopo che si è asciugata dare alla pelliccia una scossa vigorosa. Se la pelliccia viene completamente inzuppata invece, portatela da un professionista artigiano per il trattamento adeguato in modo che possano essere applicati degli oli dal lato della pelle, consentendo così alla pelliccia di mantenere la sua morbidezza. In alcuni casi la fodera di seta dovrà essere sostituita.
Le pellicce a pelo lungo sono più calde delle pellicce a pelo corto?
No. Il calore è determinato dalla densità del sottopelo. La pelliccia esterna fornisce loro le caratteristiche peculiari di ciascuna.
Cosa posso fare con una vecchia pelliccia che ho ereditato da mia madre?
Se la pelliccia è stata curata nel corso degli anni può essere sicuramente modernizzata o ristilizzata.
Come rispondo a coloro che contestano la mia decisione di indossare pellicce?
Ognuno di noi ha il diritto di apprezzare le qualità dei prodotti naturali come il cuoio, la lana, la seta, lo shearling e la pelliccia.
Informazioni Aggiuntive
Pellicceria Piazza, azienda storica della capitale attiva nella realizzazione di capi di pellicceria artigianali di altissima qualità. La nostra azienda è in grado di confezionare pellicce personalizzate, su misura e su disegno concordato con il cliente e i nostri prodotti, realizzati nel nostro laboratorio, vengono scelti dalle migliori marche in tutto il mondo.
Alla Pellicceria Piazza potrete scegliere pellicce di moltissime tipologie, tutte firmate dalla nostra passione, dalla cura del dettaglio, dalla qualità della materia prima e dalla lavorazione esclusivamente artigianale.
INFORMAZIONI: Tel 06 39378764 Cell 338-3441943, Mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
SHOWROOM e LABORATORIO : Via Domenico Barone 8-12 ( via Gregorio VII ) 00165 Roma